Il Committente/Datore di Lavoro, qualora affidi lavori di costruzione edile o allestimento a soggetti terzi è obbligato di coordinare e gestire le attività dei suoi sub-appalti (D.Lgs 81/08) e a tutelare la sicurezza e la salute di tutti i Lavoratori coinvolti nelle suddette attività di costruzione o allestimento.
Assumiamo l’incarico di Coordinatore della Sicurezza sia in fase di progettazione (C.S.P.) sia in fase di esecuzione (C.S.E.) nonché di Referente per la Sicurezza del Committente qualora venga applicato il D.I. 22 luglio 2014, D.Lgs. 81/08.
In fase di progettazione gestiamo e coordiniamo le interferenze tra le aziende coinvolte nei lavori, verifichiamo l’idoneità professionale dei sub-appalti redigiamo il Piano di Sicurezza e Coordinamento (P.S.C.) o il Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali (D.U.V.R.I.) a seconda dei casi, controlliamo e gestiamo il cantiere/area di lavoro durante lo svolgimento dei lavori ed assistiamo la Committenza durante tutto l’iter procedurale.
Inoltre, nel caso di eventi di pubblico spettacolo, coordiniamo i rapporti con gli enti ospitante della manifestazione (Fiere e/o Location di pubblico spettacolo).
Principali attività:
2006-2017 Gestione sicurezza cantiere MOTOLIVE, Fiera di Milano, Rho.
2006-ad oggi Gestione sicurezza cantiere Milano Unica, Fiera di Milano, Rho.
2017 Gestione sicurezza cantiere ATP FINALS Next Generation, Fiera di Milano, Rho.
2018 Gestione sicurezza cantiere FLEXFORM, Salone del Mobile, Fiera di Milano, Rho.
2013-2017 Gestione sicurezza cantiere Molteni&CO, Salone del Mobile, Fiera di Milano, Rho.